Il ciclo dell’eredità

randomautism

Un anonimo collaboratore ci scrive la sua recensione sul “ciclo dell’eredità” di Christopher Paolini (Eragorn per capirci) e in particolare sull’ultimo libro fatto uscire, “Inheritance”

ATTENZIONE AI NUMEROSI SPOILER!

Io mi ci ero appassionato parecchio.

Credo avessi 12 anni o giù di lì quando mi sono preso Eragon ed Eldest e me li sono letti uno dietro l’altro. Il primo mi aveva preso molto perché c’era il fascino del mondo nuovo, di tutte le città nella mappa ancora tutte da esplorare, inoltre scorgevi in ogni evento che capitava all’allora debole e ignorante Eragon, infinite possibilità di infiniti svolgimenti inaspettati, una sorta di Omnivium che ti diceva “da qui in avanti, in ogni universo possibile, ci sono solo figate”.
E va beh, bello.

La sintassi è semplicissima, troppo semplice, ma alla fine mi dico “l’ha scritto un ragazzo di 15 anni”, e poi cosa me ne poteva importare, io volevo conoscere…

View original post 1.337 altre parole

Rispondi

